Qual è la differenza tra una pagina e un profilo facebook?

Articolo Aggiornato il 10/01/2022 da Rosaria Triestino

Qual è la differenza tra una pagina facebook e un profilo privato? Perchè la tua azienda dovrebbe utilizzare una pagina e non un profilo privato?

Nonostante le pagine di facebook siano state introdotte nel 2016 molte aziende continuano ad utilizzare profili privati per promuovere la propria attività.

Prima di parlare delle motivazioni che dovrebbero spingere un’azienda ad utilizzare le pagine fan vediamo le differenze tra una profilo privato ed una pagina.

Qual è la differenza tra una pagina e un profilo facebook?

Profilo privato

E’ un diario personale, dove puoi condividere i tuoi interessi, puoi parlare della tua vita privata e inserire foto e video. Il profilo privato ti permette di avere un massimo di 5000 amici

 

Pagina Fan

Leggendo fan possiamo già capire che la pagina è adatta alle aziende perchè permette alle persone di seguire i brand a cui sono affezionati. Avere una pagina ti permette di raggiungere un numero infinito di persone. Le persone che sono fan dei tuoi prodotti possono seguirti, mettere mi piace ai tuoi post, condividere i tuoi post sulle loro bacheche. La pagina può essere gestita anche da più persone con diversi ruoli.

Inoltre, Facebook da qualche anno combatte i “profili privati aziendali”, eliminandoli dal social. Facebook controlla con assiduità i profili privati, eliminando quelli non reali in quanto è obbligatorio per le aziende avere una pagina fan.

 

Quali sono i vantaggi di una pagina per un’azienda?

Insight

Innanzitutto, utilizzando una pagina è possibile avere costantemente sotto controllo i dati della tua pagina come, ad esempio, le visualizzazione, la copertura dei post, i dati demografici(età e luogo), etc.

Advertising

Potrai creare campagne pubblicitarie rivolte solo al tuo target. Le pubblicità aumentano la tua visibilità e quindi aumentano la possibilità di vendere i tuoi prodotti.

 

Professionalità

Una pagina porta ad un altro livello un’azienda, aumentando la sua percezione di professionalità. Non è possibile accettare, arrivati a questo punto di consapevolezza del digital, ancora negozi, strutture ricettive, etc che utilizzano profili privati.

Anche se il tuo profilo privato non è chiuso, la tua attività avrà comunque dei limiti nel crescere online.

Se utilizzate ancora profili personali per parlare della vostra azienda  vi consiglio di creare una pagina fan dedicata alla vostra attività oppure di trasformare il profilo privato aziendale in una pagina.

 

 

 

(Visited 63 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *