Come scrivere la Bio di Instagram di un hotel

La Bio di instagram di un hotel è la parte fondamentale per un account instagram, perchè  è la sezione che contiene tutte le informazioni di un’ azienda. Attraverso la Bio gli utenti capiscono di cosa ci occupiamo e la sfida maggiore è quella di catturare l’attenzione del pubblico utilizzando poche parole.

In questo video ti spiego come muoverti:

Dopo aver trasformato l’account in aziendale vediamo cosa possiamo fare per rendere la Bio accattivante.

Il punto da dove partire è sicuramente  il nome che  dovrà essere scelto con cura, vi consiglio di inserire il nome dell’hotel e di aggiungere anche la località se famosa oppure la regione se il luogo dove è situato l’hotel non è molto conosciuto. Anche il nome utente è fondamentale ovviamente bisogna seguire lo stesso ragionamento.

Il logo dovrà essere pulito e semplice, non inserite immagini impossibili da decifrare. Inoltre, vi consiglio di utilizzare lo stesso logo su tutti i vostri account social, in questo modo le persone potranno riconoscervi facilmente anche su altre piattaforme.

La Biografia, ovvero la descrizione, è il focus del vostro account, dovrete essere sintetici aggiungendo innanzitutto le stelle dell’hotel, poi il luogo, la città, i servizi, il numero di telefono e eventualmente l’email. Nello scrivere utilizzate l’hastag sulle parole che secondo voi descrivono meglio la vostra struttura. La descrizione del vostro hotel è fondamentale per attirare il pubblico, 150 caratteri sono pochi ma utilizzando poche parole dovrete essere capaci di attirare le persone descrivendo i vostri punti di forza. Per rendere più simpatico il tutto potrete utilizzare anche delle emoticon per rafforzare la vostra descrizione.

Il nome è la parte più importante perchè è l’unico modo per essere rintracciato grazie alla tua professione. Ti consiglio di inserire il tuo nome e aggiungere la tua professione. Ad esempio

Mario| Dietologo oppure Flavia|fitness coach in questo modo anche chi non ti conosce e inserirà nella barra delle ricerche la tua nicchia potrà trovarti.

 

L’unico link che possiamo aggiungere su instagram è quello posizionato sotto la descrizione, proprio per questo motivo dobbiamo sfruttarlo al massimo. Molti hotel inseriscono il link del loro sito ma esistono dei tool come linktree che ti permettono di aggiungere più link in modo da poter indirizzare l’utente su più pagine contemporaneamente come la pagina delle offerte, delle camere e delle escursioni.

Infine troviamo l’indirizzo, anche questo cliccabile. Cliccando sull’indirizzo gli utenti saranno indirizzati sulle mappe.

 

Date un’occhiata alla vostra Bio, manca qualcosa vero?

Spesso alcuni problemi ti sembrano insormontabili . Molte volte essere tutti i giorni completamente immersi nei nostri progetti ci porta a non  avere la visione completa del nostro lavoro.
 Quindi in questo un supporto esterno può rivelarsi fondamentale.
Se hai bisogno  di una persona che ti guidi e ti affianchi nei tuoi processi lavorativi puoi prenotare un appuntamento gratuito ti spiegherò come funziona il mio lavoro.
Cosa aspetti richiedi subito un appuntamento qui di seguito:
CHIEDI UN APPUNTAMENTO
(Visited 32 times, 1 visits today)

1 Comment

  1. Marco Capogrosso 01/04/2020 at 14:13

    ottimo articolo!!

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *