Come inserire le keywords sul tuo sito web

Articolo Aggiornato il 19/02/2023 da Rosaria Triestino

Dopo aver studiato il  sito, aver acquistato dominio e hosting e aver creato la struttura del sito ora bisogna pensare all’indicizzazione. Ogni pagina del sito necessita di Title, description e keywords . Vediamo come inserire le keywords sul tuo sito web .

Come inserire le keywords sul tuo sito web

E’ possibile inserire le parti più importanti dell’indicizzazione su un sito wordpress grazie ad alcuni plugin dedicati. Io utilizzo per i miei clienti il plugin Rank Math Seo

Per installare il plugin sul sito wordpress bisogna effettuare il login sul sito e poi cliccare sul menu verticale a sinistra, sulla voce plugin>aggiungi nuovo

nella barra in altro a destra inserire il nome del plugin quindi Rank Math Seo e cliccare su installa e poi su attiva.

 

Una volta installato dovrai seguire pochi passaggi e potrai subito utilizzarlo. Se hai dei problemi durante l’installazione puoi contattarmi qui

 

Come inserire le keywords su un sito wordpress con Rank Math Seo?

Una volta creata una pagina o un articolo sarà possibile modificare inserire Title, Description e Keywords dal menù a destra.

 

Cliccando sul tasto rosso( inizialmente di quel colore perchè la pagina creata non ha indicizzazione) si aprirà un piccolo menù sul lato per le keywords.

Cliccando su “modifica snippet” si aprirà il seguente box.Qui dovrete inserire Title e Description.

 

 

Rank Math Seo è molto utile, infatti durante la creazione di pagine o articoli ti aiuta anche nella realizzazione del testo e della sua composizione. Ti da molti consigli che troverai sempre nel menù a destra.

Rank Math Seo ,a differenza di Yoast SEO, ti permette di poter analizzare molteplici parole chiave e quindi sotto questo punto di vista è molto più performante.

Questo plugin ha un versione gratuita e una a pagamento, al momento i prezzi disponibili sul sito sono:

Questo plugin è fondamentale per il tuo sito web, senza di esso non riuscirai mai a competere con gli altri siti. I plugin come Rank Math Seo ti permettono di indicizzare il tuo sito in maniera facile e veloce. Ovviamente questo non preclude uno studio approfondito prima di inserire i dati per una corretta indicizzazione, dovrai sempre studiare l’argomento e capire quale Title, Description e keywords sono adatte per quella pagina.

Se non sai da dove cominciare con l’indicizzazione posso darti una mano. Contattami qui

 

 

 

 

 

(Visited 35 times, 1 visits today)

2 Comments

  1. peggy 11/05/2023 at 19:42

    Ciao, ho appena aperto il mio profilo su instagram e volevo chiederti se fai delle brevi formazioni online.
    Grazie per un gentile riscontro.
    peggy

    Reply
    1. Rosaria Triestino 12/05/2023 at 12:37

      Ciao,
      certo. Ti ho appena inviato una email per il servizio richiesto.

      Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *