3 tool per trovare idee per i tuoi contenuti

Articolo Aggiornato il 24/11/2023 da Rosaria Triestino

Per ottenere maggiori visualizzazioni sul sito web, sul blog, suoi social o sul canale Youtube bisogna creare contenuti. Non è semplice avere sempre idee nuove che possano attirare le persone e di conseguenza trovare nuovi clienti. Anche se le idee sono tante prima o poi si esauriranno e con esse i contenuti. Non è assolutamente un problema essere a corto di idee, può succedere. Proprio per questo motivo oggi voglio parlarvi di 3 tool per trovare idee per i tuoi contenuti.

3 tool per trovare idee per i tuoi contenuti

Le idee si esauriscono e spesso facciamo fatica a trovare degli argomenti per articoli o per  i video. Appena lanciamo il nostro blog o canale youtube abbiamo tantissime energie e idee, ma dopo un po’ ci ritroviamo a navigare nel nulla. Le possibilità di reperire informazioni online sono infinite, ci sono molti siti che aiutano fornendo idee e supporto. Io voglio consigliarvi 3 siti gratuiti che vi daranno tantissime informazioni su news che potrete utilizzare a vostro vantaggio.

Ho parlato spesso di answerthepublic.com o di seozoom , questi 2 siti appena citati sono straordinari , ma sono a pagamento e non sempre il prodotto a pagamento è migliore di quello gratuito. Vediamo insieme 3 siti gratuiti che ogni giorno condividono milioni di notizie sempre aggiornate.

1.Feedly

Feedly è un aggregatore di notizie , possiamo definirlo anche feed Reader, puoi organizzare le news grazie agli RSS. In poche parole Feedly riunisce  tutte le news presenti sui vari siti e blog e te le incasella nella tua bacheca. E’ molto utile se rimanere sempre aggiornato sule varie novità di un determinato argomento. Puoi fare la ricerca in base ad un argomento e incominciare ad aggiungere determinati siti, oppure puoi inserire tramite url determinati siti web che gia conosci.

Io ad esempio ho anche creato delle liste, in questo modo la bacheca che vedrai sarà suddivisa per argomento. Feedly ha una sezione gratuita e una a pagamento.

2. Google News

Google News è un servizio di Google che ti permette di rimanere aggiornato su tutto quello che succede nel mondo. Anche questo sito ti permette di riunire le notizie in base a delle parole chiavi.

Nel feed di partenza troverai notizie scelte in base alla tua zona, questo sempre in base al luogo da te scelto nelle impostazioni di Google. Nella sezione “Stai seguendo” potrai scegliere degli argomenti , in questo modo avrai news aggiornate su quel determinato tema. Google News è gratuito e disponibile anche da smartphone.

3.Google Alert

Google Alerts è uno dei servizi di Google che preferisco perchè puoi ricevere le notizie su argomenti per te interessanti tramite email.

Ad esempio, io ho creato degli alerts per 3 argomenti. Cliccando sulla matita al lato dell’argomento potrete settare delle impostazioni sulla frequenza di ricezioni, sulle fonti, la lingua etc. Infine dovrete aggiungere la vostra email e in questo modo avrete sempre tutto a portata di mano e non dovrete ricercare le varie notizie online.

 

Conoscevi gia questi tool?

Spero che il mio articolo ti sia stato utile, li proverai?

(Visited 120 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *