Come personalizzare il feed di instagram

Instagram è un social che si basa sulla condivisione di immagini e brevi video, la parola d’ordine su questo social è apparire. Ognuno cerca di rendere il proprio account il più accattivante e coinvolgente possibile, utilizzando svariate tecniche per personalizzare i propri contenuti. Vediamo come personalizzare il feed di instagram.

Scegli di differenziarti, pensa a quello che vorresti vedere e crealo sul tuo account

Nella mia Bacheca di Pintereste ” Feed Armonico Instagram” trovi esempi di feed.

Vediamo insieme come personalizzare instagram e rendere il feed omogeneo:

Scegli un colore

La prima idea sicuramente è quella di scegliere un colore per uniformare e caratterizzare le tue foto. Il profilo Instagram deve risultare armonico e curato, scegliere un colore predominante potrebbe dare continuità e coerenza ai post. L’account dell’ hotel santorini_greece ha scelto il colore azzurro come tema di ogni foto e lo riporta in ogni immagine che pubblica.

 

Scegli un oggetto

Scegli un oggetto che può caratterizzare le tue foto, un oggetto ricorrente che anche se non indossato farà parte dell’arredamento oppure dello sfondo. Un cappello, un indumento oppure semplicemente una tazza di caffè come il profilo di coffee_home_ , tutte le foto condivise in questo account ritraggono anche se non in primo piano una tazza di caffè.

 

Scegli ambientazioni dark o light

Un’altra interpretazione interessante potrebbe essere la scelta della luce, scegliere se condividere immagini scure oppure immagini molto luminose. Dobbiamo trovare un modo per attirare ed essere ricordati. La pensa cosi infatti l’account fursty. Su questo account si alternano immagini e video  molto scuri che propongono agli utenti atmosfere gelide e molto dark ma il tutto è talmente bello che vi lascerà senza fiato.

 

Scegli i colori pastello

Oltre la scelta del luce o dell’oscurità, giocate anche utilizzando colori pastello proprio come meghanrienks . Sul suo account i colori non sono molto accesi, ma danno gioia e tranquillità. A volte condivide foto con un colore predominante che spicca sugli altri.

 

Scegli di valorizzare il tuo prodotto

Date un ‘occhiata al profilo di wildehousepaper, un account dedicato ai prodotti da tipografia e stampa digitale. Propongono i loro prodotti con colori tenui, cercando di renderli visivamente attraenti.

 

 

Scegli una forma

Un account che si occupa di food può dare una forma al cibo e realizzare meravigliose foto come le immagini condivise da elisabettapend . L’account condivide i suoi piatti prendendo come forma standard quella del piatto tondo.

 

Scegli di alternare

Come ultimo consiglio vi propongo l’account cloverandcrow . Clover & Crow sceglie di alternare post con immagini e post con consigli o frasi. E’ un modo per avere una linea guida su quello che dobbiamo pubblicare e anche un modo per non avere una pagina statica.

 

 

Voglio farvi notare un piccolo particolare, quasi tutti gli account proposti sfruttano gli higlights delle stories come vi avevo consigliato di fare nel mio articolo precedente.

Vi è piaciuto l’articolo? Tu come personalizzi il tuo account instagram?

Tag:

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares