Applicazioni per la Video Chiamata

Applicazioni per la Video Chiamata

Siamo purtroppo costretti, per il nostro bene, a rimanere a casa e le giornate sono scandite da poche cose anche perchè molte delle nostre abitudini sono rimaste fuori la porta.

L’unico modo per rimanere in contatto con il mondo esterno, oltre le classiche chiamate vocali, è la possibilità di vedere i nostri cari oppure i colleghi di lavoro tramite la video chiamata.

 

Vediamo insieme quali sono le app utili in questo caso:

Skype

Skype è forse l’applicazione più famosa conosciuta in tutto il mondo per le video chiamate. E’ una piattaforma disponibile per computer e per smartphone. La video chiamata è gratuita ed è possibile chiamare contemporaneamente fino a 50 persone ma di questi solo 4 in videochiamata.

 

Whatsapp

Famosa applicazione di messaggistica presente sulla maggior parte degli smartphone, ti consente di video chiamare i tuoi contatti ma solo attraverso lo smartphone e fino a 4 persone. Esiste l’applicazione per computer ma non permette le video chiamate.

 

Facebook Messanger

Ottima soluzione per effettuare video chiamate di gruppo, il numero di partecipanti a video aumenta fino 8 ed è possibile condividere l’audio con altre 42 persone quindi in totale è possibile condividere la chiamata con 50 persone.

 

Zoom

 

E’ probabilmente l’applicazione più scaricata in questo periodo. Attraverso Zoom è possibile video chiamare fino a 100 persone a video con la versione gratuita e 1000 con la versione a pagamento. L’unica pecca per noi comuni mortali è che la versione free nelle conversazioni a 2 è illimitata mentre quando gli utenti superano i 3 diventa limitata fino a 40 minuti di conversazione. Molto usata in ambito professionale.

 

Houseparty

Quest’app è la mia preferita! E’ disponibile per computer e per smartphone. Gli utenti a video possono arrivare fino a 8. Quest’applicazione è quella più utilizzata dai giovani. Come whatsapp sarà possibile collegarvi con i vostri amici tramite numero di telefono. L’app è gratuita.

 

Voi quale applicazione utilizzate?

 

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares