Quali sono gli Spot Natalizi più belli del 2017?

Articolo Aggiornato il 17/02/2021 da Rosaria Triestino

Ogni anno a Natale i brand più importanti del mondo condividono il loro spot natalizio e ovviamente ognuno cerca di creare quello più bello e emozionante. Questa competizione natalizia è dettata dalla voglia di stupire soprattutto i consumatori. Il Natale per le grandi multinazionali, oppure per le grandi catene di negozi diventa un momento per avvicinarsi alle persone e “abbracciarle” con tutto il calore possibile attraverso storie e racconti anche semplici ma molto commoventi e toccanti.Vediamo insieme quali sono gli spot più belli del 2017

All’appello mancano ancora tanti brand ma nella lista che segue ho inserito gli spot che mi hanno veramente stupita. Seguono i video  della Coca-Cola, di Lidl UK, dei grandi magazzini John Lewis di Londra, di M&S, dell’Apple e di Aldi 

Ecco gli spot natalizi più belli del 2017:

  1. Coca- Cola

Ogni anno Coca-Cola ci stupisce e diciamoci la verità non è veramente Natale se non vediamo in tv lo spot della bevanda più bevuta al mondo. Il video che Coca- Cola presenta quest’anno emoziona e riscalda gli animi utilizzando ingredienti semplici come l’amore e la  fratellanza. Il messaggio della Coca- Cola è semplice  e chiaro ” Grazie a chi compie un gesto per gli altri!”. In fin dei conti questo è il Natale, aiutare gli altri con amore.

2. Lidl UK

Lidl, la catena di supermercati, ci prova anche quest’anno ma in maniera totalmente diversa. Per Lidl, il messaggio è chiaro, il Natale è famiglia, casa, cibo, luci, gioia, bambini insomma tanto amore. Lo spot è semplice ma efficace. #beautifullynormal

 

3. I grandi magazzini John Lewis di Londra

Lo spot dei grandi magazzini John Lewis, firmato Michel Gondry ,mi è piaciuto molto. Anche qui l’idea è studiata ma allo stesso tempo semplice. I protagonisti di questo spot sono un bambino di 7 anni e Moz un mostro che vive sotto il suo letto. Inizialmente il bambino ha paura del mostro  ma poi ovviamente le cose cambieranno. Il tutto termina con una frase: “for gifts that brighten their world”( per i regali che illuminano il loro mondo).#MozTheMonster

 

4.M&S

Marks & Spencer plc, nota anche come M&S è una nota multinazionale britannica che si occupa della vendita al dettaglio. Il loro spot ha come protagonista l’orsetto Paddington che aiuta un particolare Babbo Natale nella consegna dei regali. Qui lo spirito natalizio è accompagnato da un pizzico di ironia.

5. Apple

L’Apple non ci lascia mai a bocca asciutta, ma sinceramente quest’anno il loro spot non mi ha davvero soddisfatto. Il video è bello, romantico ma non sprigiona tutto il calore e amore che ogni anno i loro spot donano in pochi minuti. Sicuramente l’Apple non gioca mai facile infatti i due protagonisti sono Lauren Yatango-Grant e Christopher Grant. Nel video troviamo romanticismo, amore e la magia del Natale.

 

6.Aldi

Aldi è una multinazionale tedesca che si occupa della grande distribuzione organizzata. Il video, creato per Natale è molto simpatico e divertente, infatti con una semplice idea riescono a catturare subito l’attenzione dello spettatore. Lo spot racconta con una sorta di cartone animato una storia romantica tra due particolarissimi soggetti. Lo spot termina con la frase “Everyday Amazing”.

 

Anche se sono spot creati da registi famosi, possiamo sempre prendere spunto per creare anche se nel nostro piccolo delle storie accattivanti per il nostro lavoro qualunque esso sia. Questi video ci fanno capire come utilizzare lo storytelling e avere dei vantaggi anche senza la vendita diretta.

(Visited 52 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *