Instagram per hotel: Le foto sono cosi importanti?

Instagram è un’applicazione mobile gratuita che ti permette di seguire e di essere seguito da altri utenti. Gli utenti iscritti condividono le loro foto che ritraggono esperienze e momenti della loro vita. La consapevolezza di suscitare emozioni attraverso un’immagine è diventato il punto fondamentale di instagram e i più grandi brand , presenti su instagram, hanno capito l’importanza delle immagini e soprattutto hanno capito che una foto vale più di mille parole.

Quando posti una foto inconsapevolmente stai invitando altre persone ad intraprendere un viaggio nelle tue emozioni e, anche se per pochi secondi,  puoi mostrare al resto del mondo quello che provi semplicemente condividendo una foto.

Le emozioni hanno un ruolo fondamentale soprattutto nel settore turistico e con instagram tutto diventa più semplice. Le immagini per un hotel sono di primaria importanza, un potenziale cliente vuole innanzitutto conoscere la struttura e il luogo dove trascorrerà le sue vacanze soprattutto se si tratta di una famiglia con bambini piccoli.

Bisogna condividere foto che rappresentino realmente la struttura come le camere, i vari ambienti e anche i numerosi servizi che l’hotel offre.

Utilizza sempre foto con un’alta risoluzione ma non  le foto dell’ultimo servizio fotografico dell’hotel. Cerca di catturare l’attenzione degli utenti con foto che mostrino l’hotel sotto un altro aspetto, devi raccontare storie. Un esempio molto creativo è quello dell’ Adare Manor Hotel. La storia parla di un coniglietto di peluche dimenticato da una bambina ospite nell’hotel. Aspettando il ritorno della padroncina il coniglietto è stato trattato come un vero re, infatti ha potuto usufruire della spa, di massaggi e di colazione in camera. L’idea di per se è molto semplice ma di grande effetto non trovate?

instagram_per_hotel_le_foto_sono_cosi_importanti_rosariatriestino

instagram_per_hotel_le_foto_sono_cosi_importanti_rosariatriestino_1

 

 

Devi spiegare con l’ausilio di immagini “naturali” come si trascorre il tempo nel tuo hotel,  devi catturare l’attenzione delle persone e trasportarli in un viaggio e farle sognare. Le foto devono essere suggestive e coinvolgenti ma molto semplici. La condivisione di immagini da parte degli ospiti che hanno soggiornato nel tuo hotel è anche un ottimo modo per creare engagement, in quanto le foto dei clienti hanno una maggiore “credibilità” rispetto a chi vuole vendere un prodotto. Ecco due esempi di condivisione da parte degli ospiti di un hotel. Il primo hotel è il Maisons et Hôtels Sibuet e il secondo Urban Cowboy Bed & Breakfast e il terzo hotel è il Desgin Hotel. Le foto mostrano momenti e sensazioni diverse ma comunque trasmettono attimi di vita reale che si possono trascorrere in questi hotel.

 

instagram_per_hotel_le_foto_sono_cosi_importanti_rosariatriestino_4

instagram_per_hotel_le_foto_sono_cosi_importanti_rosariatriestino_3

instagram_per_hotel_le_foto_sono_cosi_importanti_rosariatriestino_5

 

 

Altra cosa fondamentale è il posto, il territorio che circonda l’hotel e le meraviglie che quel luogo offre. Dobbiamo strofinare gli occhi, spalancarli e guardare i nostri luoghi come posti mai visti prima, perchè chi vive da tanto tempo in un posto anche se bellissimo non riesce più a vederne le particolarità. Le immagini sono essenziali per condividere le proprie esperienze, per emozionare, per catturare l’attenzione e per far sognare. La vita scorre troppo velocemente e attraverso una foto dobbiamo esprimere un concetto e far arrivare all’osservatore i nostri obbiettivi.

Voi cosa ne pensate? Come utilizzate instragram per il vostro hotel oppure per la vostra attività ricettiva?

Tag:

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares