Hotel: Cosa fare su facebook per aumentare la visibilità?

Social media marketing facebook per hotel cosa fare per aumentare la visibilità

Cosa deve fare un hotel su facebook? Bella domanda! Secondo il mio parere la risposta esatta è : utilizzare i video. Ogni giorno milioni di utenti si connettono su  facebook e guardano tantissimi video, i gatti e i cani sono certamente in vetta ai video più visti ma gli utenti che seguono la vostra pagina sono interessati anche a quelli del vostro hotel. Ovviamente le cose che si possono fare su facebook per aumentare la visibilità sono numerose, sicuramente la principale è quella di non abbandonare la pagina e condividere almeno un post al giorno. Ogni momento, ogni particolare può destare interesse in un utente perchè il tuo hotel viene vissuto dai tuoi clienti, che si tratti di una sola notte o di una vacanza di 7 giorni, e vogliono essere coinvolti nella vita dell’hotel anche quando ritornano a casa. Il particolare di una stanza, magari quella dove loro hanno soggiornato oppure la condivisione di un luogo che hanno visitato può evocare ricordi e quindi come conseguenza puoi ottenere like, commenti e anche prenotazioni. Le foto sono contenuti da condividere ma i risultati che otterrai condividendo video è nettamente superiore. Vediamo insieme cosa puoi “combinare” su facebook durante la settimana:

Slideshow

Lo slideshow è semplice da usare e non è altro che un insieme di foto accompagnate da un sottofondo musicale che potrete creare in pochi minuti. E’ possibile utilizzare foto gia presenti sulla vostra pagina facebook oppure caricarne altre. Se siete un hotel potreste usarlo per descrivere gli ambienti della vostra struttra, se siete un ristorante i piatti della vostra cucina, se siete un negozio ad esempio i capi che sono in offerta.

 

Facebook live

Impazza da poco la mania dei live su facebook e devo dire che porta ad ottimi risultati. Ho sperimentato che su una pagina di circa 1500 mi piace si possono raggiungere quasi 5000 persone e 1100 visualizzazioni in poche ore. Questa funzione è molto comoda per le pagine in quanto appena la diretta parte, facebook avverte gli utenti che hanno messo mi piace sulla vostra pagina con una notifica, si possono lasciare commenti sotto la diretta e inoltre il live rimane sulla pagina nella sezione video. Non è necessario parlare durante la diretta, ma ad esempio potrete semplicemente mostrare il mare al tramonto, un caminetto acceso o anche una tazza di te fumante e riuscirete a coinvolgere i vostri seguaci e trasmettere le sensazioni che state provando  in quel momento. Quando un utente si sente coinvolto e inizia un pò a sognare il gioco è fatto.

 

Applicazioni che creano animazioni 

Ci sono tantissime applicazioni per smartphone che creano anche utilizzando semplici foto delle animazioni davvero simpatiche che renderanno foto normali in piccoli capolavori, ad esempio Canva. Le applicazioni per modificare le foto oppure i vostri video sono numerosi, serve solo un pò di fantasia. Non bisogna mai abbandonare la pagina facebook, è necessario almeno un post al giorno. Esci fuori dagli schemi e amplia il raggio della tua visuale, le cose scontate sono noiose dai un po’ di brio alla tua pagina.

Tu quale strategia usi per aumentare la visibilità sulla tua pagina? Hai gia usato facebook live o lo slideshow?

Tag:

Related Posts

by
Previous Post Next Post

Comments

    • Marco
    • 20/01/2017
    Rispondi

    Davvero interessante!!!

    1. Grazie mille! Quale strategie usi sulle tue pagine facebook?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares